Il Coaching contemporaneo si è sviluppato grazie all’intuizione dell’Inner Game di Tim Gallwey e poi è stato strutturato nel GROW Model inventato da John Whitmore, Alan Fine e Graham Alexander.
Personalmente ho arricchito e potenziato il Business Coaching, avvalendomi di framework efficaci quali: il Business Model Canvas per la strategia, OKR e Scrum per la gestione dei progetti, KPI per la mi surazione dei risultati, Work Wheel per l’assesment dei Manager.
Ci conosciamo e decidiamo su quale
obiettivi focalizzarci.
Sessioni dedicate agli obiettivi concreti
e i risultati chiave.
Sessioni dedicate alla strategia. Le azioni
migliori da applicare e in che modo realizzarle.
Sessioni, anche di team, per valutare i risultati
raggiunti (KPI) e migliorarli.
Conosco Albino da un po' di anni per delle attività di crescita del team fatte insieme! Un professionista preparatissimo ed estremamente coinvolgente! Soprattutto un "formatore" che ci mette davvero il cuore!
Albino Ruberti è un professionista nel campo della formazione porta le persone a vedere le loro aziende da un altro punto di vista così da far esprime tutto il loro potenziale.
Ho conosciuto Albino Ruberti circa 3 anni fa. Da subito ci siamo trovati in sintonia e con grande professionalità è stato studiato insieme un piano di formazione ad hoc per tutti i nostri dipendenti (circa 20 persone) per migliorare la vendita, il customer care ed in generale la Comunicazione di tutti. Ci siamo trovati cosi bene che abbiamo da poco completato il secondo anno di formazione per tutti, e devo dire che ho visto miglioramenti eccezionali sin da subito in tutti i membri del nostro Team. Consigliatissimo!
Ho avuto modo di conoscere Albino nel 2017, ad un corso che lui teneva su "L'ABC della PNL" e ne ho apprezzato le indubbie qualità professionali ed umane. Ne è nata una grande stima ed una collaborazione nella formazione del personale della struttura Ricettiva che dirigo volta a migliorare la comunicazione efficace, il Team working e le tecniche di Coaching per il raggiungimento degli obiettivi. E' un professionista di elevate competenze. Consigliato!
Mi occupo della salute delle persone risolvendo blocchi posturali e psico viscerali essendo anche un MENTALCOACH... CONSIGLIO ALBINO RUBERTI perché sa come si guida una persona/azienda verso i risultati migliori.
Grazie all'attività di formazione di Albino il mio staff è riuscito a migliorare il rapporto con i clienti, e sono state evidenziate le criticità di alcuni componenti dello staff
Un ottimo formatore, capace di potenziare le capacità di un venditore. Ho cambiato il mio modo di pensare ed agire ottenendo formidabili risultanti sia nel lavoro che nella mia vita privata.
Business coach personale, aumenta le capacità organizzative, imprenditoriali, diminuisce spechi di tempo. Ottima persona, ottimo coach, strepitoso consulente.
Per la mia esperienza considero Albino un ottimo insegnante e collaboratore.
Formatore e coach dalle doti caratteriali straordinarie, eccellenti competenze che sfrutta appieno nei corsi di formazione di altissimo profilo.
Albino Ruberti è un Manager che stimo, scrupoloso, determinato nel conseguimento dei suoi obiettivi strategici, pronto a stimolare nell'interlocutore l'ottimismo della volontà e la consapevolezza delle proprie potenzialità inespresse.
Albino Ruberti ha la passione e la competenza profonda dell coaching. Ha tradotto 2 miei libri, Resolve e Coaching Fuori dalla Cornice in italiano, il secondo in tempi record! Inoltre ha creato il link e l’organizzazione coinvolgendomi in 2 eventi formativi in Italia. La sua integrità lo porta a fare ogni cosa con un atteggiamento mentale di grande umanità. Passione, profondità, pensiero sistemico e coerenza.
Ho avuto modo di conoscere Albino durante un corso di formazione, per poi a distanza di un paio di anni collaborare insieme ad alcuni progetti. Ho notato subito grande professionalità e tecnica in tutto ciò si appresta a fare, ma la cosa che mi ha colpito particolarmente è stata la sua grande onestà. MI ha insegnato a capire come raggiungere l’eccellenza con il coaching , scoprendo quel “lumicino” che risiede dentro ognuno di noi. Quel lumiciino è il potenziale inespresso che ogni individuo ha, ma non sa come valorizzarlo , o molto spesso non sa nemmeno di averlo.; ecco Albino riesce a fare questo.